Ridurre il volume del seno non è solo un’esigenza estetica, ma riveste anche un carattere funzionale. Il peso di un seno eccessivamente sviluppato può provocare una postura errata e notevoli impedimenti fisici, oltre ad un evidente disagio psicologico. La mastoplastica riduttiva riduce e modella il seno secondo adeguati parametri di proporzione tra spalle e bacino.
Ridurre il seno con la mastoplastica riduttiva è la soluzione nel caso di seno troppo sviluppato (iperplasia mammaria e gigantomastia). In questa sezione è raccolto tutto quanto riguarda l’intero percorso chirurgico. L’intervento di mastoplastica riduttiva passo passo. In questa sezione si trova una descrizione accurata del momento operatorio e delle diverse fasi della mastoplastica riduttiva.
Mastoplastica riduttiva risultati
Attraverso la visione delle foto prima e dopo il rimodellamento del seno, è possibile avere un’idea chiara di quali possono essere i risultati di questa procedura.
La visione delle foto prima e dopo l’intervento di mastoplastica additiva può essere utile per formarsi un’ idea del risultato ottenibile. Solo durante la visita specialistica e con l’indicazione del chirurgo estetico si potrà determinare in maniera più chiara le caratteristiche dell’intervento richiesto.
Il prezzo della mastoplastica riduttiva è variabile in funzione del tipo di intervento stabilito e dall’entità del rimodellamento. Qui si trovano i costi minimi e massimi e le variabili che li determinano.
Faq di mastoplastica riduttiva
In questa sezione sono raccolte le domande che più frequentemente vengono poste dalle pazienti che si sottopongono alla mastoplastica riduttiva.